Hotel Napoleon Lucca - Entroterra Toscana

Le Cinque Terre

Hotel Napoleon Lucca

Le Cinque Terre Hotel Napoleon Lucca

Le Cinque Terre sono Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità tutela dall’Unesco per tutelare la parte più naturale ed incontaminata della Liguria.

-          L’antico borgo di Riomaggiore sembra un presepe con le sue casette colorate costruite in verticale, lì inizia la celebre via dell’Amore scavata nella roccia che conduce a Manarola e offre un bellissimo panorama sul mare.

-          Manarola è un borgo lungo la scogliera circondato da ulivi e vitigni ; gli storici pensano che il nome faccia riferimento ad una grande ruota di un mulino ad acqua recentemente ristrutturato dal Parco.

-          Corniglia è l’unico paese pressoché inaccessibile dal mare e per raggiungerla è necessario salire una scalinata di ben 377 scalini… 

-          Considerato uno dei cento borghi più belli d’Italia, Vernazza ha visto passare importanti condottieri e naviganti ; si consiglia l’arrivo via mare per visitare il porticciolo e procedere poi i resti dell’antica fortificazione, le torri ed il castello.

-          Monterosso al Mare, la terra dove Montale, premio Nobel, trascorreva l’estate conserva inalterata la sua tradizione di pescatori e la sua spiaggia è la più grande delle Cinque terre con alcuni tratti sabbiosi ed altri rocciosi.


Immagini - Le Cinque Terre

Prenota subito il tuo soggiorno a Lucca