Hotel Napoleon Lucca - Entroterra Toscana

Le Terme di bagni di Lucca, Pisa e Montecatini

Hotel Napoleon Lucca

Le Terme di bagni di Lucca, Pisa e Montecatini Hotel Napoleon Lucca

Lungo le vie di Bagni di Lucca si possono ammirare incantevoli panorami, villaggi che si aggrappano sulla cima di una montagna, il fiume Lima attraversato da ponti e nel quale, in estate, è possibile fare il bagno.

Tra i punti di particole interesse il Casinò municipale, un tempo il primo autorizzato in Europa dove venivano organizzate feste passate alla storia per lo sfarzo delle personalità che vi partecipavano ed riaperto al pubblico dal 2009 ; eleganti Ville nobiliari che fecero guadagnare alla piccola cittadina il soprannome di Terra dei Principi e dei Poeti,  il Teatro Comunale ; il Ponte delle Catene, passerella in metallo e legno retta da cavi metallici ricostruito nel 19° secolo dopo che una piena del fiume che aveva distrutto quello vecchio.

Tuttavia la maggiore attrattiva sono le acque termali con la loro costante temperatura di oltre 45°C hanno benefici antinfiammatori e miorilassanti. Alla piscina termale si aggiunge la possibilità di fare fanghi, massaggi ed aerosol grazie ai vapori naturali che riempiono le grotte della stazione termale.

 

Bagni di Pisa è il nome dello stabilimento termale di San Giuliano Terme che si trova subito prima di arrivare a Pisa con la strada statale proveniente da Lucca.

Questo stabilimento è rinomato per essere uno dei pochi ad offrire i bagni di vapore in grotta termale, notevole anche il percorso che rievoca il rituale termale degli antichi romani con la successione di acque calde e fredde. Dunque soprattutto conosciuto per i suoi trattamenti benessere, parte principale delle attività proposte, sono comunque presenti anche le principali cure termali che sfruttano l’efficacia delle rinomate acque termali della zona.

 

Magnifici palazzi in stile liberty e neo-gotico fanno da cornice al Parco Termale di Montecatini, il più bello ed affascinante di tutta Europa.

Quattro diverse acque termali nascono ad una profondità tra i 60 ed 80 metri ed arrivate in superficie, cariche di sali minerali e preziosi elementi, sono pronte per essere bevute.

Numerose sono le terapie offerte : balneoterapia, fangoterapia, riabilitazione, fisioterapia, e terapia inalatoria.


Immagini - Le Terme di bagni di Lucca, Pisa e Montecatini

Prenota subito il tuo soggiorno a Lucca