I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e non servono a raccogliere alcun dato identificativo personale. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK


Lucca

Hotel Napoléon - Viale Europa, 536 (Lu) 55100 Lucca


La città di Ilaria, sposa sfortunata. Certo si sprecano le definizioni date di Lucca, una delle più illustri città italiane, scrigno prezioso di gioielli di incomparabile bellezza e di straordinario valore storico-artistico.

Fra le tante ci piace sceglierne una di Mario Tobino: "Perché così ami Lucca? Perché è un villaggio. Nonostante i marmi, ne ha il cielo leggero". Due righe per fermare l'integrità di un centro storico perfettamente racchiuso entro una cinta muraria giunta intatta fino ai giorni nostri. Per marcare la qualità dei monumenti che punteggiano il tessuto cittadino.

Duemila anni di storia da visitare ogni giorno passeggiando nelle strade e piazze del centro sotico di Lucca e dei paesi della Provincia. Altrettanti tesori sono conservati nelle numerose collezioni museali del territorio: grandi opere e manufatti artigianali ed artistici del nostro passato, e piccole-grandi raccolte locali dove si trovano, talvolta, tesori inaspettati. Per grandi e piccini sono disponibili spesso attività didattiche e di approfondimento.


Foto Lucca

Clicca sulle foto per ingrandire.



A 700 metri
dalle mura di Lucca
HOTEL NAPOLEON

Last Minute e pacchetti personalizzati per la tua vacanza!